Perché la fortuna Indalo simbolo fascino usata come amuleto o portafortuna - soprattutto in Mojacar / Almería / Andalusia Spagna?
.
Abbiamo toccato il legno per allontanare la sfortuna . . o visto una sposa gettare un mazzo di fiori sopra la testa a un matrimonio.
Da dove provengono tali costumi? Perché li usiamo?
La verità è che, dietro a molte delle nostre credenze, c'è una lunga storia di superstizione a cui molte persone si sentono interiormente obbligati ad aderire. Per esempio, la tradizione del legno toccare (o 'bussare sul legno') risale a migliaia di anni. Ma anche in questi giorni, ci sono poche persone che apertamente sfidare il destino.
Tante persone di evitare il numero 13 che è spesso assente dal pavimento di un albergo o il numero del posto su un aereo. Ad un certo momento della loro vita, molte persone hanno avuto un buon portafortuna, amuleto o talismano.
.
.
Molta gente trasporta un fascino fortunato o ha uno nella loro casa/automobile/ufficio/sacchetto. PERCHÉ?
Il fatto è che molta gente crede che un fascino fortunato porti loro la fortuna ed è questa CREDENZA che incita la gente ad avere più fortuna.
Il simbolo del Indalo è usato estesamente come un fascino, un amuleto o talismano fortunato durante la Spagna sudorientale.
La nostra terra - la nostra vita
.
Le pitture rupestri antiche del Indalo - sono stati scoperti in Almeria, Spagna meridionale nel tardo 19 ° secolo, ma risalgono a 4.500 anni.
I dipinti mostrano figure di un uomo che tiene un arcobaleno a braccia aperte - non dissimile da molti dipinti quali si trovano in vari luoghi di tutto il mondo. Gli archeologi e gli antropologi credono di rappresentare la ricerca da parte dell'uomo primitivo per la saggezza e la verità nell'universo. Altri dicono che i dipinti sono degli uomini che raggiungono allo Spirito Santo e ricevere la grazia del Signore. Per le tribù indiane native del Nord America l'arcobaleno era una delle qualità più potente del Grande Spirito della creazione ed è spesso rappresentata in dipinti sacri e disegni dal Zuni, Hopi e Navajo. Gli ambientalisti di tutto il mondo hanno adottato il simbolo di come il loro totem e il termine Rainbow Warrior è stata resa famosa dalla nave campagna di proprietà di Greenpeace.
Joyas de oro en nuestro otro sitio web
Non è chiaro sel'originedella parolarealeIndaloapplicata allafiguradella SpagnaRainbow Warrior,è SanIndalecio-un santo1 ° secolodC,che era stato mandatoda Roma perevangaliselapenisola iberica(e chefu martirizzatoappena fuoricittà di Almeria), o lafrase'IndalEccius' che significa 'messaggerodegli Dei'nelle vecchieiberica, o 'inDeus' che significa 'secondoDio'in latino.In entrambi i casi, il fascinopocofortunato èconsideratoun angelo custode(un po 'comeSanCristoforo) ..non soloessere unsimbolo di buona fortuna, ma anchein rappresentanzadi collegamentoetereadell'uomocon l'universoin cui viviamo.E 'ancheparte della culturadella Spagna eche rappresentanoper molti,lo stile di vitamediterraneocome caratteristichead Almeria/Andalusia.
Indalo colgante plata de ley
.
L'arcobaleno è il ponte tra il fisico e il mondo spirituale e nel folklore, in particolare nei nativi del Nord America, tra le antiche tribù come i Cree, Sioux e gli Hopi, predice la leggenda, quando il Grande Spirito sarà ancora una volta salire e l'arcobaleno guerriero guiderà il mondo verso la libertà.
.
.
In Spagna . . le grotte Indalo a Velez Blanco vicino a Vera in Almeria, hanno dichiarato Monumento Storico Nazionale nel 1924 - e sono ora un sito del Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Il Indalo è il simbolo di tutta la regione di Almería e, in particolare, un piccolo villaggio pueblo chiamato Mojácar - a causa del suo presunto flirt con la fede-guarigione, incantesimi, magie e infusi per molti anni. Mojácar, nell'angolo sud-est della Spagna, con strade tortuose e con le calde acque del Mediterraneo che lambiscono suoi resort sulla spiaggia davanti, ora è la patria adottiva di Man Indalo e si può vedere il simbolo di fortuna, ovunque tu vada - come un po 'di tutore angelo che rappresenta per molti, il santo locale, San Indalecio che alcuni dicono origine il nome Indalo. A chiunque visiti (turistico o spagnolo), è l'unico souvenir da portare a casa - o per inviare ad un amico.
San Indalecio, è venerato come il santo patrono di tutta la Almería. Nel 1084, emissari di Sancho Ramírez, re di Aragona e Navarra, si trasferì le reliquie di "Indaletius" a San Juan de la Peña vicino a Jaca, nel nord del paese, e alcune di queste reliquie ancora riposare in un'urna sotto l'altare maggiore della cattedrale di Jaca. Grazie agli sforzi del vescovo Rosendo Alvarez Gastón alcune reliquie sono stati restituiti a Almeria e posto sotto l'altare della Cattedrale della Incarnatio (così come e presso il Seminario conciliare di San Indalecio de Almería). Festa di San Indalecio è 15 maggio, quando una processione solenne si muove attraverso la città.
Come simboli e amuleti fortunati andare (e ci sono diversi), il Indalo davvero appelli. (E 'noto per essere al suo più fortunato quando somministrato come un dono.)
"La fortuna influisce su tutto" Ovidio
Benedictión de la imagen de San Indalecio
.
.
Vallas de Mojacar
Urna de San Indalecio
Iglesia de Mojacar
Indalo Art, 412 Apdo de Correos, 04630 Garrucha, Almeria, Espana. Please read Terms & Privacy before using site.